Art. 1 Descrizione del servizio

1.1 La società Box s.r.l., con sede legale a Padova, via Fiume, 16 P. I.V.A. 04035700287, iscrizione registro Camera Commercio Industria Artigianato e commercio n. 356542 , rende disponibile al pubblico un servizio a distanza di vendita di capi di abbigliamento firmati, calzature e accessori (di seguito “prodotti”), tramite i siti web www.dressmeupshop.it e www.dressmeupshop.com.
1.2 L’uso del sito, i beni proposti e i relativi contratti sono regolati in base alle presenti CONDIZIONI GENERALI D’USO E DI VENDITA. Utilizzando i siti di cui al punto precedente si accettano le condizioni che seguono.
1.3 Il cliente si impegna a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato per la registrazione al sito e per l’acquisto dei prodotti, nonché alla stampa delle specifiche dei prodotti oggetto dell’acquisto.

Art. 2 Registrazione e sicurezza delle comunicazioni

2.1 Per operare e acquistare tramite il sito web il cliente potrà eseguire la procedura di registrazione al servizio, tramite la quale riceverà una mail, all’indirizzo da lui indicato, riportante il nome “account” da lui scelto ed una “password” assegnata per i futuri accessi al sito. Il cliente che sceglie di registrarsi avrà a disposizione un proprio profilo personale con lo storico dei suoi acquisti, informazioni sullo stato degli stessi, eventuali offerte speciali e altre comunicazioni commerciali. Durante la fase di ordine (e in opzione, di registrazione al sito), il cliente dovrà indicare il nome e cognome, l’indirizzo a cui intende ricevere la merce, telefono, indirizzo e-mail; Per ricevere la fattura (opzionale) dovrà inoltre indicare la ragione sociale, indirizzo della sede legale, codice fiscale e/o partita IVA, codice univoco fattura elettronica, email PEC. Il cliente, potrà acquistare i prodotti anche senza procedere alla registrazione. In tal caso dovrà comunicare tutti i dati necessari al momento dell’ordine.
2.2 L’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente sarà quello utilizzato da Box s.r.l. Tramite l’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@dressmeupshop.it per tutte le comunicazioni inerenti alla conclusione e all’esecuzione del contratto. Il cliente accetta la validità di tali comunicazioni ai fini del regolamento del rapporto contrattuale, oltre ad avere l’onere di controllare con frequenza il suddetto indirizzo in vigenza del rapporto. Tutte le operazioni effettuate tramite l’indirizzo e-mail, l’account e la password utilizzati dal cliente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta.
2.3 Il cliente é l’unico ed esclusivo responsabile dell’uso e della sicurezza dell’indirizzo e-mail, dell’account e della password anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. Il cliente é consapevole che, al fine di regolare l’accesso al servizio, la propria autenticazione é rimessa esclusivamente alla verifica di tali dati.
Il cliente, pertanto, si impegna a:
a) comunicare immediatamente agli indirizzi di posta elettronica indicati al punto 2,2 qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria mail e password, nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;
b) se registrato al sito, uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di uso.
Il cliente registrato potrà richiedere il rilascio di una nuova password qualora avesse qualsiasi dubbio sulla segretezza della propria già in uso.

2.4 Il cliente é responsabile di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di Box s.r.l., dei siti web indicati ai punti precedenti, ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza della mail, dell’account e della password utilizzata. Box s.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo.
2.5 E’ vietato l’uso del sito web da parte di utenti che non siano maggiorenni.

Art. 3 Modalità d’ordine e di acquisto

3.1 La visualizzazione di prodotti sulla vetrina virtuale del sito costituisce un offerta al pubblico non vincolante. Gli ordini potranno essere effettuati tramite i siti indicati al punto 1.1, accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
3.2 Per ordinare e acquistare uno o più prodotti il cliente dovrà compilare la pagina d’ordine, editando tutti gli spazi richiesti nei relativi campi. Nel caso il cliente desideri ordinare più prodotti mostrati sul sito, potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al carrello e, una volta terminati gli acquisti, dovrà chiudere il carrello tramite l’apposito tasto virtuale. La pagina d’ordine calcolerà automaticamente il preventivo per i prodotti richiesti. In questa fase, il cliente non registrato dovrà inserire i propri dati personali, i dati di pagamento e tutte le altre informazioni necessarie per l’acquisto dei prodotti.
3.3 Successivamente, apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati e del loro costo. Il cliente, prima della conferma dell’ordine, avrà la possibilità di correggere gli errori di inserimento e di modificare i dati inseriti. Per inoltrare l’ordine, il cliente dovrà selezionare il tasto virtuale “Acquista”. L’ordine verrà considerato come una proposta contrattuale rivolta a Box s.r.l.
3.4 Il contratto si concluderà solamente nel momento in cui sarà inviata al cliente un’e-mail di accettazione dell’ordine, con il contestuale addebito dell’importo dovuto. Tale e-mail conterrà un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti e l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritti di recesso, dei dati identificativi dell’ordine, delle modalità per visionare il suo stato. Qualsiasi prodotto incluso in un determinato ordine, che non sia stato confermato con l’e-mail di accettazione, non è parte del contratto.
3.5 L’ordine avrà esecuzione solo dopo il pagamento dell’importo dovuto per i prodotti richiesti e le tempistiche di esecuzione del contratto e di consegna della merce si intendono riferite a partire dalla data di pagamento. Il cliente potrà cancellare l’ordine solo prima del ricevimento della mail di accettazione e dell’addebito dell’importo dovuto.
3.6 Box s.r.l. si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio e per qualsiasi motivo, di non accettare gli ordini ricevuti.

Art. 4 Modalità di pagamento

4.1 I prezzi dei prodotti sono espressi in euro e si intendono Iva inclusa. Le spese di spedizione, a meno di diverse indicazioni, sono da considerarsi in aggiunta al prezzo del prodotto – secondo le indicazioni del corriere, che saranno puntualmente indicate nei siti – sino all’importo di €80,00-; per acquisti di importi superiori, Box s.r.l. si impegna a farsi carico dei costi di spedizione.
4.2 Le modalità di pagamento sono regolate secondo i sistemi di pagamento Paypal e Nexi; Box
s.r.l. si riserva il diritto di accettare altre modalità di pagamento previo accordo con i clienti. Box
s.r.l. si riserva in ogni momento il diritto di non accettare il metodo di pagamento indicato dai clienti. In tal caso sarà indicato un mezzo di pagamento alternativo. I clienti sono responsabili della validità e dell’uso dei dati comunicati. Box s.r.l. si impegna a tenere strettamente riservati i dati di pagamento comunicati dai clienti.
4.3 Nel caso di pagamento concordato mediante carta di credito, è previsto il diritto per l’istituto di emissione della carta di pagamento a riaccreditare al consumatore i pagamenti dei quali questi dimostri l’eccedenza rispetto al prezzo pattuito ovvero l’effettuazione mediante l’uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte del fornitore o di un terzo.

Art. 5 Modalità e tempi di consegna

5.1 La consegna verrà effettuata tramite corriere all’indirizzo comunicato dal cliente durate la fase di registrazione ai siti di cui al punto 1.1 o di ordine dei prodotti. La consegna, che viene effettuata dal lunedì al venerdì, avviene entro 5 (cinque) giorni lavorativi. Per le isole e per le località disagiate o montuose non viene garantita la consegna entro le tempistiche previste. Il Servizio Clienti contatterà il cliente in caso di particolari problematiche o ritardi nella consegna, in ogni caso intesa ad esclusiva responsabilità del vettore.
5.2 I tempi di consegna espressi sul sito sono puramente indicativi e possono essere modificati in qualsiasi momento. I corrieri tenteranno due consegne, successivamente il collo verrà restituito al magazzino e tutti i costi accessori saranno a carico del cliente.
5.3 Box s.r.l. non è responsabile dei servizi di trasporto che sono prestati da terzi. Quindi non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso per responsabilità del corriere. Qualsiasi contestazione relativa a perdite o danneggiamenti deve essere fatta al corriere per iscritto al momento della consegna.

Art. 6 Informazioni presenti sul sito

6.1 Le informazioni sulla disponibilità e le caratteristiche dei prodotti elencati sul sito, sul loro prez- zo e sui tempi di consegna possono non essere esatte. I tempi stimati di invio e consegna dei pro- dotti sono puramente indicativi e non vincolanti. In caso di mancata disponibilità dei prodotti, della complessità del servizio richiesto, di ritardi del vettore o a causa di altri eventi non prevedibili, è possibile che le tempistiche di consegna comunicate non vengano puntualmente rispettate.
6.2 Una volta esaminato l’ordine, Box s.r.l. confermerà al cliente, tramite l’e-mail di accettazione, la reale disponibilità del prodotto richiesto, il prezzo, i tempi di consegna stimati e tutte le altre in- formazioni previste dall’articolo 3 delle presenti Condizioni Generali.

Art. 7 Garanzia di conformità

7.1 E’ onere del cliente verificare tempestivamente la conformità dei prodotti ricevuti rispetto a quanto ordinato. Nel caso i prodotti ordinati pervengano al cliente danneggiati, viziati, difettosi o non conformi a quanto ordinato, per fatto riconducibile a Box s.r.l. o ai suoi fornitori, il cliente dovrà rivolgersi tempestivamente al servizio clienti alla mail indicata al punto 2.2 relativa al sito utilizzato entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna della merce. Dopo le necessarie verifiche per l’accertamento dei vizi, il cliente dovrà rispedire i beni, a proprio carico, a Box s.r.l., che provvederà alla sostituzione dei prodotti, tenendo esente il cliente da ogni ulteriore spesa. E’ esclusa qualsiasi altra tutela risarcitoria o risoluzione del contratto.
7.2 Per i clienti qualificabili come consumatore, tutti i beni venduti da Box s.r.l. sono comunque garantiti, entro il termine di due anni dalla consegna, per eventuali difetti di conformità che si dovessero verificare, secondo quanto previsto dalla legge comunitaria in materia. E’ esclusa dalla garanzia l’usura dovuta all’uso o al lavaggio dei capi di abbigliamento e delle calzature, anche se si verifica subito dopo l’acquisto.
7.3 Il cliente prende atto che Box s.r.l. non è il produttore di quanto commercializzato, e quindi non può essere ritenuto responsabile per eventuali difformità in relazione alle caratteristiche dichiarate dal produttore. In ogni caso Box s.r.l. garantisce la conformità e la originalità dei prodotti in relazione alle firme e ai marchi dichiarati.

Art. 8 Diritto di recesso e sostituzione merce

Il cliente qualificabile come consumatore potrà restituire i prodotti ricevuti entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, purché gli stessi siano integri, in perfette condizioni, non usurati e nella scatola originale o in imballo idoneo. Per motivi di igiene non si effettuano resi di intimo e/o costumi. Il reso può essere effettuato anche nei punti vendita Box s.r.l., muniti di scontrino fiscale. L’intenzione di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata tempestivamente a Box s.r.l. tramite il servizio clienti agli indirizzi di posta elettronica indicate al punto 2.2. Per la restituzione il cliente dovrà riutilizzare l’imballo originale dei prodotti o un imballo idoneo. Per motivi di igiene non si effettuano resi di intimo e/o costumi. Il reso può essere effettuato anche nei punti vendita di Box S.r.l., muniti di scontrino fiscale. La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale o allo spedizioniere, con- segna che dovrà essere effettuata entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata comunicata a Box s.r.l. la volontà di recedere.
8.1 Riguardo il rimborso di quanto corrisposto per i prodotti acquistati, l’importo verrà accreditato direttamente sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente o con altra modalità indicata dal medesimo. Il rimborso verrà effettuato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Box s.r.l. riceverà la merce. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore.
8.2 Ai sensi della legge comunitaria in materia, non è previsto il diritto di recesso per i prodotti personalizzati e per i prodotti fabbricati o confezionati su misura o con standard specifici richiesti dal cliente.
8.3 Il cliente che intende chiedere la sostituzione dei prodotti ricevuti, perché non della misura corretta o non corrispondenti alle sue aspettative, potrà farlo entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, purché gli stessi siano integri, in perfette condizioni, non usurati e nella scatola originale. L’intenzione dovrà essere comunicata tempestivamente a Box s.r.l tramite i servizi clienti indicati al punto 2.2 relativo al sito utilizzato. Per la restituzione il cliente dovrà riutilizzare l’imballo originale dei prodotti e le spese di spedizione sono a suo carico. In tal caso il cliente potrà chiedere la spedizione di capi di abbigliamento o di calzatura di diversa taglia o modello. Resta inteso che il cliente potrà chiedere la sostituzione dei prodotti non più di una volta. Anche ai beni sostituiti si ap- plica il diritto di recesso, nei termini di cui al paragrafo 8.1 di questo articolo.

Art. 9 Modifica condizioni generali

Box s.r.l. si riserva il diritto di modificare il sito e tutti i dati ivi contenuti, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Uso e di Vendita in qualsiasi momento. Il cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Uso e di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza il sito o in cui ordina i prodotti.

Art. 10 Garanzie e responsabilità

10.1 I siti di cui al punto 1.1 sono messi a disposizione dei clienti così come sono e quando disponibili.
Box s.r.l. non dà garanzie né espresse né implicite sull’operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel sito. Inoltre, l’accesso al sito potrebbe essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. Box s.r.l. cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni. Box s.r.l. non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano esenti virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il PC dei clienti. Visitando il sito il cliente accetta che il relativo uso sia a suo rischio.
10.2 Box s.r.l. si riserva la possibilità di cancellare eventuali ordini che non ritenga affidabili e at- tendibili, nonché la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.
10.3 Box s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte e non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra gli articoli ordinati e le immagini, i testi e le foto di tali articoli pubblicati sul sito.
10.4 Box s.r.l. non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.
10.5 Box s.r.l. non sarà responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell’esecuzione del contratto con il cliente.

Art. 11 Servizio clienti

11.1 Box s.r.l. mette a disposizione dei propri clienti un servizio agli indirizzi di posta elettronica indicati al punto 2.2, per eventuali informazioni sui prodotti acquistati tramite il sito web, o per la segnalazione di problematiche o malfunzionamenti al sito e alle sue funzionalità.
11.2 Gli utenti registrati al sito potranno recensire i capi di abbigliamento o le calzature acquistate. Resta inteso che le recensioni dovranno essere veritiere, motivate e non dovranno riportare contenuti palesemente falsi, diffamatori o offensivi. In tali casi, Box s.r.l. si riserva di cancellare la recensione e perseguire le più idonee azioni a propria tutela.

Art. 12 Uso del sito

12.1 Box s.r.l. concede un accesso limitato e un utilizzo personale ai siti indicati al punto 1.1 e non permette di scaricarlo o modificarlo anche parzialmente. La licenza non include un utilizzo dei contenuti del sito per fini commerciali, in particolare non è possibile l’utilizzo dei cataloghi prodotti, foto, descrizioni e listini prezzi. La pubblicazione dei contenuti del sito è finalizzata unicamente all’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo.
12.2 Tutti i contenuti presenti nel sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i loghi, sono di proprietà o concessi in licenza a Box s.r.l. e sono protetti dalle vigenti normative sui copy- right nazionali e internazionali.

Art. 13 Tutela privacy

13.1 Box s.r.l. procederà al trattamento dei dati personali della clientela nel rispetto della privacy, in relazione a quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali).
13.2 La registrazione dei dati personali del cliente, necessaria per procedere all’acquisto dei prodotti commercializzati, avverrà solo al momento della registrazione al sito web o alla richiesta di disponibilità o al momento dell’acquisto dei prodotto. In ogni caso sarà preceduta da un’apposita informativa e, dove necessario, dall’acquisizione del consenso espresso dell’interessato.

Art. 14 Foro competente

Salvo quanto previsto inderogabilmente dalla legge comunitaria in materia, per ogni controversia relativa all’esecuzione e al rispetto delle presenti Condizioni Generali, il Foro competente sarà il Tribunale di Padova.